Un contenitore di idee e progetti a Venezia nel settore dell’architettura e del design.

Chi siamo

Passione, professionalità e condivisione. Non si può mai sapere da dove può saltar fuori un’idea geniale.

Uffici Creativi, a Porto Marghera all’interno del VEGA, è nato dall’intuizione di Elisa De Marchi, giovane e talentuosa architetto e designer veneziana, di mettere insieme più teste, diversi approcci al business e differenti menti creative fra cui confrontarsi.  Un incubatore di esplosiva creatività che fa forza sulle diverse competenze e le molteplici esperienze personali dei professionisti che lavorano insieme ogni giorno.

Il team è composto da Elisa De Marchi, Francesco Prearo e Design Lab.

Lavorano con noi Paolo Russo, Patrizia Toffolo e Mauro Saccardo.

Elisa De Marchi

Sono orgogliosamente veneziana, laureata in architettura allo IUAV di Venezia e, dopo le prime esperienze nel settore retail e arredamento d’interni, ho iniziato la più significativa esperienza come project manager all’interno della business unit di un’azienda con competenze worldwide per la progettazione di hub aeroportuali, e nel settore del fashion retail. Nel 2016 ho creato il progetto Uffici Creativi a Porto Marghera, laboratorio di progettualità condiviso con altri professionisti nel settore dell’architettura, del fashion retail, del design di interni, e residenziale. Parallelamente mi occupo di consulenza come project manager per alcune aziende attive nel settore del retail, contract ed interiors.

Elisa De Marchi interior designer a Venezia Mestre

Francesco Prearo

Laureato in Ingegneria edile - Architettura all’università di Padova nel 2003, nel corso del tempo ho collaborato con diversi studi di architettura. Ho seguito fin da subito clienti privati sviluppando la capacità di assecondarli in tutte le loro esigenze, dal concept iniziale alla realizzazione finale, spaziando da interventi di ristrutturazione, alle nuove edificazioni residenziali fino ad interventi di più larga scala in ambito direzionale e commerciale. Ho sviluppato capacità di progettazione architettonica ed esecutiva, di redazione delle pratiche amministrative, di direzione e coordinamento dei lavori di cantiere fino alla contabilizzazione dei lavori. Dal 2016 faccio parte del progetto Uffici Creativi di Porto Marghera.

Francesco Prearo ingegnere

DesignLab

Fondata da Paolo Peron, e con Livia Della Giusta, operiamo dal 2000 nel campo dell’arredamento di varie tipologie di ambienti fra cui negozi, spazi espositivi, bar e ristoranti, uffici e residenze private. Siamo strutturati per seguire scrupolosamente tutte le fasi di realizzazione di un progetto. Offriamo pertanto un’ampia gamma di servizi che spazia dal proporci come general contractor di forniture chiavi in mano, al fornire assistenza tecnica nelle fasi di progettazione esecutiva, di produzione e di montaggio a fornitori o ad architetti professionisti.

Paolo Russo

Sono nato a Venezia ma le mie origini pugliesi mi portano a vedere ogni incrocio e ogni incontro uno spunto per sperimentare diversità e innovazione. Amo la condivisione delle competenze, della ricerca con l’obiettivo di realizzare progetti per privati e aziende del settore, seguendo l’intero processo, dal progetto alla realizzazione. Mi piace il lavoro sartoriale con un focus attento e ricercato sulle esigenze del cliente. La passione per i materiali di realizzazione, la costruzione di un rapporto di reciproca stima e fiducia con i clienti e l’animo con cui affronto ogni progetto sono tutte caratteristiche che mi fanno amare il mio lavoro e con cui affronto le sfide di ogni singolo giorno.

Paolo Russo interior designer a Venezia

Mauro Saccardo

Veneziano di nascita, laureato presso L’Accademia di Belle Arti di Venezia, vivo e lavoro a Londra da più di 20 anni, catturato dalla sua dinamicità e dalle molteplici possibilità che offre. Ho iniziato a lavorare presso studi di corniceria specializzati nella consulenza e nella presentazione di opere contemporanee collaborando con gallerie, artisti affermati, studi di interior design e collezionisti affermati. Affinato il mio senso estetico, la conoscenza artistica e l’intuito ho studiato presso KLC, nota scuola di interior design nel quartiere londinese di Chelsea. Mi occupo di consulenze principalmente nel settore dell’estetica espositiva di opere in ambienti privati o commerciali quali uffici, food retails clubs e negozi, inglobando spesso la mia personale produzione artistica. Credo nelle specifiche competenze di ciascun professionista e nelle sinergie che derivano dal lavorare in team.

Mauro Saccardo interior designer

Patrizia Toffolo

Sono stylist e visual merchandiser e, dopo un’importante esperienza nell'ambito del visual merchandising per l’abbigliamento, la mia professionalità si è spostata nell'ambito della fotografia come stylist e art-buyer per la realizzazione di cataloghi e l'allestimento di fiere nel settore dell’arredamento. Oggi la mia attività comprende lo styling dello spazio sia nell'ambito commerciale per negozi e aziende sia nell'ambito abitativo. Il mio interesse per il mondo del design mi porta a dare molta attenzione al peso degli oggetti e alla composizione di scenografie che comunichino bellezza e suggestione nell’immaginario di chi osserva. Punto fermo del mio approccio professionale è il valore estetico di ogni mio lavoro per ottenere un coinvolgimento emotivo e sensoriale.